Sfondano il muro e assaltano un negozio di ottica: bottino di decine di migliaia di euro

Colpo dei ladri all'interno del negozio 'Nuova Ottica' in viale Matteotti a Salsomaggiore Terme nella notte di Capodanno

Hanno approfittato della notte di Capodanno e del rumore dei botti per crearsi un varco nel muro ed entrare all'interno del negozio di ottiva 'Nuova Ottica' in viale Matteotti a Salsomaggiore Terme. Dopo essere entrati lo hanno svaligiato, rubando decine di occhiali da sole e da vista, che erano all'interno degli scaffali. Alcuni malviventi, che devono ancora essere identificati, hanno agito indisturbati, riuscendo anche a disattivare il sistema di allarme, che è scattato poco dopo il loro ingresso all'interno dell'edificio.

Il negozio si affaccia su una delle strade che portano al Parco Mazzini: i ladri sono entrati proprio dal retro ed hanno creato un varco - probabilmente con un piccone - in una delle porte murate e sono entrati. Secondo le prime informazioni il bottino sarebbe ingente: si parla di decine di migliaia di euro. Sul posto i carabinieri di Salsomaggiore Terme hanno effettuato un sopralluogo, insieme agli uomini della Scientifica, per cercare eventuali tracce lasciate dai ladri ed arrivare alla loro identificazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento