menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
on

on

Sfrattata da borgo Valla. Nadia: "Mio figlio ha 3 mesi, non ho alternative"

Stamattina siamo in borgo Valla, pieno centro storico. Un'altra storia della crisi in città. Nadia ha 21 anni, un figlio di 3 anni e mezzo e uno di appena 3 mesi. Per 4 mesi è stata senza luce ora spera in una soluzione positiva

Nadia è molto giovane, ha 21 anni e due figli piccoli, l'ultimo di 3 mesi. Il primo ormai ha 3 anni e mezzo. Nella casa che ha preso in affitto in borgo Valla, nella zona di piazzale Borri in pieno centro, stamattina arriverà l'ufficiale giudiziario per eseguire il provvedimento di sfratto. Nadia vive sola con i due figli, il marito è all'estero per lavoro.


"Ma ora un lavoro non ce l'ha più nemmeno lui e così non sappiamo come pagare l'affitto di 580 euro al mese". Nadia da alcuni anni è seguita dagli assistenti sociali del polo Lubiana. "Sono stata senza energia elettrica per 4 mesi, poi mi hanno aiutato e la luce mi è stata riattaccata. Nemmeno a farlo apposta: proprio ora che sono sotto sfratto". Con lei stamattina alcuni attivisti della Rete Diritti in Casa che cercheranno di mediare per arrivare ad un rinvio. "Gli assistenti sociali mi hanno proposto la struttura ma io vorrei una soluzione per tutta la mia famiglia, in modo che resti unita".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Vaccino: da domani prenotazioni anche online per i 50-54enni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Vaccino: dal 17 maggio prenotazioni per gli over 40"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento