rotate-mobile
Cronaca Pablo / Viale Piacenza

Olga, 66enne parmigiana che vive senz'acqua. Un 'benefattore' ripianerà i suoi debiti

Dopo non arrivano le Istituzioni, arrivano i cittadini solidali. E così la comunità parmigiana si è dimostrata ancora una volta aperta. Dopo il nostro articolo un cittadino solidale ha deciso di aiutare Olga e la sua famiglia

Dopo non arrivano le Istituzioni, arrivano i cittadini solidali. E così la comunità parmigiana si è dimostrata ancora una volta aperta e disposta all'aiuto, anche di persone sconosciute o conosciute solo attraverso un articolo. Vi ricordate la storia di Olga, la donna parmigiana di 66 anni che ha il distacco dell'acqua -con tanto di distacco del contatore- perchè non era riuscita a pagare le bollette? La storia raccontata da Olga a ParmaToday il 17 settembre da viale Piacenza, nel quartiere Pablo a Parma, ha fatto indignare tante persone: una donna disperata che ha rivolto un appello alle Istituzioni per cercare aiuto.

Con il marito che ha superato l'incubo del tumore e dell'ictus e le porte che le si chiudevano davanti una ad una. Poi l'intervento dell'assessore Laura Rossi che ha promesso un impegno per il riattacco dell'acqua: "Cercheremo di riallacciare almeno l'acqua" e i giorni passati in attesa di riallaccio effettivo. Poi la partecipazione di Olga alla protesta, promossa dalla Rete Diritti in Casa con le famiglie  che hanno subito i distacchi, presso gli uffici di Iren e la promessa -dopo un colloquio- del riallaccio dell'acqua. 

Poi la notizia più bella: un benefattore, da semplice cittadino solidale, ha deciso di aiutare Olga e si è reso disponibile a pagare i debiti pregressi della signora con Iren. Il cittadino-ancora sconosciuto- si è reso disponibile a pagare i debiti della donna e le future bollette dell'acqua. Olga a breve non dovrà più riempire le taniche d'acqua nella casa degli amici del marito a Cervara: potrà, forse, ricominciare a vivere una vita dignitosa. Per merito di un privato cittadino, un 'benefattore'. Si, esistono ancora e spesso arrivano dove le Istituzioni latitano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olga, 66enne parmigiana che vive senz'acqua. Un 'benefattore' ripianerà i suoi debiti

ParmaToday è in caricamento