menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza, i Nostri Borghi: 'Non bastano gli interventi di facciata' 

Sicurezza in centro storico. Nelle ultime settimane si stanno intensificando i controlli e le azioni di contrasto dello spaccio di stupefacenti e delle altre attività criminalità. Secondo Fabrizio Pallini dell'Associazione I Nostri Borghi però, sarebbero necessari interventi sul lungo periodo

Sicurezza in centro storico. Nelle ultime settimane si stanno intensificando i controlli e le azioni di contrasto dello spaccio di stupefacenti e delle altre attività criminalità. Secondo Fabrizio Pallini dell'Associazione I Nostri Borghi però, sarebbero necessari interventi sul lungo periodo. 

"Chiediamo al Questore, al Prefetto, alle istituzioni interventi concreti duraturi non solo di facciata. Stiamo finalmente osservando in questi giorni vari interventi delle forze dell’ordine per contrastare le innumerevoli forme di criminalità che stanno martoriando Parma in questo periodo e finalmente un interesse di tutti in merito alla sicurezza a Parma. Sono mesi e anni che chiediamo ai vari  prefetti, al Questore e alle istituzioni di muoversi in questo senso.

Anche l’iniziativa di “Parma non ha paura” , che sposa le nostre quindicinali finalità sulla sicurezza e che stiamo sostenendo con una raccolta firme, sembra aver contribuito a dare il là ad una controffensiva contro una microcriminalità non più accettabile per la città. Quello che auspichiamo e chiediamo con forza è che non siano interventi parossistici e di facciata, (come più volte è successo in passato), ma che venga data una continuità a tale azione. La nostra lunga  esperienza in materia insegna.

Saremo come sempre attenti e pronti a testimoniarne il contrario. Il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico ha il dovere di studiare una strategia efficace nel breve, ma soprattutto  nel lungo tempo , atta ad arginate un violenza che sta drammaticamente avvolgendo in modo velenoso tutta la città. Non si può più attendere se vogliamo che Parma torni ad essere quella città civile e vivibile che era. Speriamo davvero sia la volta buona. Saremo presenti anche alla camminata fotografica per i quartieri mercoledì sera". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    Il Parma perde, condannato da Cerri: Serie B a un passo

  • Cronaca

    Precipita con il paracadute: muore un 60enne parmigiano

  • Cronaca

    Coronavirus, aumentano i positivi: sono 130

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento