menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Prefetto e il sindaco di Parma

Il Prefetto e il sindaco di Parma

Sicurezza, il Prefetto: "Interventi prioritari per Piazzale della Pace"

I commenti del sindaco Pizzarotti e del Prefetto a seguito dell'incontro del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica. Pizzarotti: "Poche risorse ma necessità di intervenire anche con l'aiuto dei cittadini per garantire sicurezza in Pilotta"

"Risorse limitate ma necessità di attuare con immediatezza interventi per il ripristino della sicurezza e il contrasto del degrado in Piazzale della Pace". Così il Prefetto a seguito dell'incontro del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico indetto stamane per discutere le maggiori criticità cittadine in tema sicurezza ed evidenziare i possibili interventi da attuare in tempi brevi. Un biglietto da visita, afferma il Prefetto, anche per il flusso di visitatori che arrivano in città, declassato per il degrado del prato e i problemi di criminalità, da contrastare con un aumento dei controlli da parte delle forze dell'Ordine.

"Tutti sentiamo la necessità di agire su Piazzale della Pace e in zone periferiche cittadine, ma è necessario uno sforzo comune anche da parte dei cittadini", sottolinea il sindaco Pizzarotti. "Mentre prima la questione sicurezza era solo una delega dell'amministrazione, ora deve far parte anche dell'impegno dei cittadini, che dovranno condividere gli sforzi per contrastare la situazione in atto". Sulle modalità di attuazione Pizzarotti precisa: "Cercheremo la vicinanza di associazioni, militari in congedo, per incentivare i controlli e individuare interventi da attuare per riqualificare la zona". Oltre a un incremento dei controlli, maggiore illuminazione, funzionamento impianti, riqualificazione del piazzale e contrasto del degrado, gli intenti espressi nel corso dell'incontro a porte chiuse, che si scontrano con il problema della limitatezza delle risorse presenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento