rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alpe di Succiso, travolti dalla slavina: muore 31enne di Berceto

Una slavina li ha sorpresi mentre si trovavano sull'Alpe di Succiso, un luogo turistico molto frequentato dagli escursionisti. Vincenzo Romano è deceduto mentre un 21enne è ricoverato a Parma

Una slavina li ha sorpresi mentre si trovavano sull'Alpe di Succiso, un luogo turistico molto frequentato dagli escursionisti. Una persona è deceduta mentre un'altra persona è ferita e ricoverata all'Ospedale Maggiore di Parma nel reparto di Cardiochirurgia: sul posto si è recato il Soccorso Alpino con le unità cinofile e l'elicottero. Dal primo pomeriggio è scattato l'allarme in zona: al lavoro i Carabinieri, la Polizia Provinciale e i Vigili del Fuoco. 

AGGIORNAMENTI. La persona morta è Vincenzo Romano, un escursionista di 31 anni di Berceto: all'Ospedale Maggiore di Parma è ricoverato un 21enne in condizioni molto gravi.​ Secondo le prime ricostruzioni i due si trovavano in zona con snowboard e sci ed erano degli escursionisti esperti. La Procura di Reggio Emilia ha aperto un'inchiesta sull'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpe di Succiso, travolti dalla slavina: muore 31enne di Berceto

ParmaToday è in caricamento