Molino Grassi e Trenta Editore presentano: “Soffice soffice” alla Feltrinelli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Molino Grassi e Trenta Editore, presentano, venerdì 17 gennaio alle 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di via Farini, il nuovo libro Soffice soffice, di Morena Roano, cuoca e esperta di dolci, 60 ricette da ogni parte del mondo.

La collaborazione tra Molino Grassi e Trenta Editore, è nata dalla volontà di diffondere la cultura del buon dolce fatto in casa come una volta. La cura nella scelta degli ingredienti, a partire dalle farine di qualità di Molino Grassi, fino alle uova freschissime, alla farcitura e alle decorazioni, sono il punto di partenza per ottenere un dolce sano e genuino.

L'autrice racconterà i mille segreti per ottenere una perfetta lievitazione dei dolci con il forno di casa. Alla fine dell'incontro sarà possibile assaggiare una delle ricette più golose raccontate nel libro, il Pan Brioche allo yogurt all'albicocca con la Farina 00 Manitoba - Ideale per dolci - di Molino Grassi.

"Soffice, Soffice" propone ai lettori 60 ricette da ogni parte del mondo, spiegate in ogni passaggio, lievitazioni comprese, preparate senza l'ausilio di macchine speciali, ma solo controllando tempi, temperature e impasti: perché la cucina è gusto, divertimento e… tanta passione!

Moderano l'incontro Sandro Pivani giornalista de La gazzetta di Parma e Barbara Carbone Amministratore Delegato di Trenta Editore.

Molino Grassi, da tre generazioni ricerca ed utilizza solo le migliori materie prime provenienti dall'Italia e dall'estero per offrire ai propri clienti una gamma di prodotti superiori in termini di qualità e valori nutrizionali.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento