rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Via San Leonardo

Solidarietà, Emporio: il market gratuito chiede aiuto alla città

Nato nel luglio dell'anno scorso il progetto promosso dalla rete di associazioni del territorio è in difficoltà: le richieste aumentano e le merci scarseggiano, si può donare una spesa gratis dal Web

E' un'esperienza nata dalla rete delle associazioni di solidarietà della provincia di Parma, servizio di vicinanza in grado di intervenire concretamente per aiutare le numerose famiglie in grave difficoltà economica, in costante aumento anche sul territorio locale, ad ottenere beni di prima necessità e alimenti fondamentali per la sopravvivenza. L'Emporio di Parma, promosso dall'associazione Cento per uno, che riunisce 24 associazioni, e sostenuto dalla Fondazione Cariparma, dalla Provincia di Parma, dal distretto consumatori Coop Nordest e da Forum Solidarietà, non ce la fa più e chiede aiuto ai cittadini, in questo periodo di Natale, dove la corsa alla solidarietà è più forte che in altri periodi dell'anno.

Le merci scarseggiano, le richieste aumentano sempre di più. La crisi investe sempre più persone: è necessaria la mobilitazione di tutti. Le aziende interessate possono donare le merci, i cittadini acquistare, tramite il sito Web dell'Emporio, una spesa da regalare ad un famiglia. Nato nel luglio 2010 l'Emporio si trova in strada Traversante San Leonardo, 13: l'accesso al market, dove si possono trovare beni alimentari di prima necessità, avviene attraverso la consegna di una tessera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, Emporio: il market gratuito chiede aiuto alla città

ParmaToday è in caricamento