rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Solignano

Solignano, la discarica di Ricodalle verrà bonificata: 400 mila euro

I fondi sono stati stanziati dalla Regione Emilia-Romagna su proposta dell'assessore all'Ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda: sono previsti diversi interventi di messa in sicurezza

La discarica dismessa Ricodalle di Solignano verrà bonificata. I fondi sono stati stanziati dalla Regione Emilia-Romagna su proposta dell'assessore all'Ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda. Per il sito di Solignano sono stati stanziati 409.000 euro. La discarica dismessa Ricodalle è in area pubblica: sono previsti diversi interventi di messa in sicurezza.

"Nonostante il periodo di forti difficoltà economiche -sottolinea l'assessore Freda- che il Paese sta attraversando e i tagli che gravano in particolare sulle amministrazioni locali - sottolinea l'assessore - la Regione Emilia-Romagna non rinuncia ad investire sull'ambiente. Lo fa convinta che si tratti di interventi strategici non solo nell'immediato, per contrastare inquinamento e degrado ambientale, ma anche, in una prospettiva di più ampio respiro, per costruire uno sviluppo di qualità per tutto il territorio regionale, uno sviluppo che sappia essere sempre più rispettoso dell'ambiente, delle risorse naturali e della salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solignano, la discarica di Ricodalle verrà bonificata: 400 mila euro

ParmaToday è in caricamento