menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Solignano, la discarica di Ricodalle verrà bonificata: 400 mila euro

I fondi sono stati stanziati dalla Regione Emilia-Romagna su proposta dell'assessore all'Ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda: sono previsti diversi interventi di messa in sicurezza

La discarica dismessa Ricodalle di Solignano verrà bonificata. I fondi sono stati stanziati dalla Regione Emilia-Romagna su proposta dell'assessore all'Ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda. Per il sito di Solignano sono stati stanziati 409.000 euro. La discarica dismessa Ricodalle è in area pubblica: sono previsti diversi interventi di messa in sicurezza.


"Nonostante il periodo di forti difficoltà economiche -sottolinea l'assessore Freda- che il Paese sta attraversando e i tagli che gravano in particolare sulle amministrazioni locali - sottolinea l'assessore - la Regione Emilia-Romagna non rinuncia ad investire sull'ambiente. Lo fa convinta che si tratti di interventi strategici non solo nell'immediato, per contrastare inquinamento e degrado ambientale, ma anche, in una prospettiva di più ampio respiro, per costruire uno sviluppo di qualità per tutto il territorio regionale, uno sviluppo che sappia essere sempre più rispettoso dell'ambiente, delle risorse naturali e della salute".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento