rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Sono 153 i pazienti covid ricoverati, 40 i negativizzati"

La professoressa Meschi nel consueto aggiornamento: "Un periodo delicato con le festività alle porte, tutti ci dobbiamo prendere cura di noi stessi e dei nostri cari"

"Sono 153 i pazienti covid positivi ricoverati al Padiglione Barbieri dell’Ospedale Maggiore di Parma; 40 i pazienti negativizzati che necessitano ancora di cure.  La gravità dei malati, come nelle settimane precedenti è variabile, tutti presentano un quadro clinico con polmonite interstiziale. I pazienti vengo presi in carico da un’équipe multidisciplinare che stabilisce il fabbisogno di ossigeno, la terapia e il miglior setting assistenziale". Questa la panoramica  sul fronte covid all’Ospedale di Parma, a lunedì 7  dicembre, tracciata  dalla prof.ssa Tiziana Meschi, responsabile del Covid Hospital.

"Ci avviciniamo  - prosegue Meschi – a un periodo delicato con le festività alle porte, tutti ci dobbiamo prendere cura di noi stessi e dei nostri cari. E’ importante non adottare comportamenti scriteriati, fondamentale rispettare il distanziamento, l’uso della mascherina e il lavaggio o l’igienizzazione delle mani.  Non commettiamo gli stessi errori dell’estate scorsa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono 153 i pazienti covid ricoverati, 40 i negativizzati"

ParmaToday è in caricamento