rotate-mobile
sala baganza

Sorpreso a rubare in un cantiere: intervengono carabinieri e polizia locale. Arrestato 55enne

L'intervento dopo diverse chiamate da parte di cittadini che segnalavano un via vai sospetto in un cantiere di alcune villette in costruzione a Sala Baganza

Ieri pomeriggio, intorno alle 18 alla centrale operativa e alla polizia locale Pedemontana, sono arrivate diverse chiamate da parte di cittadini che segnalavano un via vai sospetto presso un cantiere di alcune villette in costruzione a Sala Baganza. In particolare la presenza di alcuni uomini che ammassavano materiale per ponteggi per caricarlo su un furgone e che non erano gli operai che solitamente lavorano nel cantiere.

Sul posto sono giunte tempestivamente una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Sala Baganza e una della polizia locale Pedemontana. Al loro arrivo notavano un uomo che tentava di nascondersi e poi di allontanarsi rapidamente dal retro del cantiere, ma che veniva raggiunto e bloccato, mentre i complici si erano allontanati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo, un 55enne di origine campana, è stato portato presso la Stazione Carabinieri e dichiarato in arresto per furto aggravato, mentre sono in corso le indagini per individuare i suoi complici. Grazie alla collaborazione dei cittadini e al tempestivo intervento congiunto di carabinieri e polizia locale, il reato è stato interrotto e uno dei responsabili assicurato alla giustizia. L’uomo è stato ristretto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in un cantiere: intervengono carabinieri e polizia locale. Arrestato 55enne

ParmaToday è in caricamento