rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale San Michele

Viale San Michele: pedonale luminoso funzionante entro giugno

Dopo le polemiche per il cattivo funzionamento del sistema di illuminazione pedonale di viale San Michele, prende la parola l'amministratore Pr Target Bacchiega, che afferma: "Il prototipo sarà sostituito entro giugno"

"Sostituiremo il prototipo con il sistema definitivo perfettamente funzionante tra fine maggio e i primi di giugno", Queste le parole dell'amministratore della Pr Target Pierluigi Bacchiega, che prende la parola per replicare alle polemiche scaturite per il cattivo funzionamento del sistema di illuminazione pedonale di viale San Michele. Tanti i problemi che hanno reso necessari interventi di manutenzione già poco tempo dopo la posa di "Lifesafe", avvenuta nel maggio 2011 ad opera della ditta Pr Target, l'ultimo pochi giorni fa a seguito dei danni arrecati dal passaggio dei veicoli spazzaneve.

Soluzioni diverse, ad esempio di natura militare, avrebbero garantito un risultato ottimale, ma con costi elevati, secondo quanto riferito da Bacchiega che afferma: "Vorrei sottolineare che si tratta di un prototipo sperimentale e, per questo, soggetto a problemi che possono dipendere da diversi fattori, come il traffico veicolare intenso, che si scoprono col passare del tempo. Non abbiamo ancora ricevuto un centesimo dall'amministrazione comunale, proprio perchè gli accordi prevedono il pagamento solo una volta accertato che il sistema sia perfettamente funzionante, non si può certo parlare di spreco di denaro pubblico. Si tratta di un prototipo ambizioso per tutelare i pedoni". I cittadini dovranno attendere giugno per usufruire dell'impianto di viale San Michele nella sua veste definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale San Michele: pedonale luminoso funzionante entro giugno

ParmaToday è in caricamento