menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, in Piazzale della Pace musica contro il degrado

Presentata l'iniziativa che partirà stasera per concludersi il 13 settembre: una cartellone di musica, incontri e spettacoli teatrali realizzati dal Comune in collaborazione con Video Type e Ausl

Questa mattina, durante la conferenza stampa in Municipio, è stata presentata l'iniziativa 'Sotto le stelle in Piazzale della Pace' che partirà stasera per concludersi il 13 settembre: una cartellone di musica, incontri e spettacoli teatrali realizzati dal Comune in collaborazione con Video Type e Ausl. Presenti l’assessore alle Attività Produttive Cristiano Casa, l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili Giovanni Marani, l’assessore all’Urbanistica Michele Alinovi.

Contro il degrado e l'abbandono del piazzale, al centro della cronaca per eposodi di criminalità, il Comune di Parma ha deciso di riprendere l'iniziativa promossa negli ultimi anni. Simone Bertacca, coordinatore dell’unità di strada di Ausl che sarà presente all’iniziativa, ha fatto riferimento alle problematiche legate al disagio di piazzale della Pace ed al ruolo dell’unità di strada che si occupa di ridurre il consumo di droga con informazione e formazione. L’unità di strada cercherà di informare la gente sugli effetti di alcol e droghe con l’intento di dissuadere le persone da determinati comportamenti nel corso della rassegna.

Il PROGRAMMA di 'Sotto le Stelle in Piazzale della Pace'

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento