rotate-mobile
Cronaca

Comune, in Piazzale della Pace musica contro il degrado

Presentata l'iniziativa che partirà stasera per concludersi il 13 settembre: una cartellone di musica, incontri e spettacoli teatrali realizzati dal Comune in collaborazione con Video Type e Ausl

Questa mattina, durante la conferenza stampa in Municipio, è stata presentata l'iniziativa 'Sotto le stelle in Piazzale della Pace' che partirà stasera per concludersi il 13 settembre: una cartellone di musica, incontri e spettacoli teatrali realizzati dal Comune in collaborazione con Video Type e Ausl. Presenti l’assessore alle Attività Produttive Cristiano Casa, l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili Giovanni Marani, l’assessore all’Urbanistica Michele Alinovi.

Contro il degrado e l'abbandono del piazzale, al centro della cronaca per eposodi di criminalità, il Comune di Parma ha deciso di riprendere l'iniziativa promossa negli ultimi anni. Simone Bertacca, coordinatore dell’unità di strada di Ausl che sarà presente all’iniziativa, ha fatto riferimento alle problematiche legate al disagio di piazzale della Pace ed al ruolo dell’unità di strada che si occupa di ridurre il consumo di droga con informazione e formazione. L’unità di strada cercherà di informare la gente sugli effetti di alcol e droghe con l’intento di dissuadere le persone da determinati comportamenti nel corso della rassegna.

Il PROGRAMMA di 'Sotto le Stelle in Piazzale della Pace'

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, in Piazzale della Pace musica contro il degrado

ParmaToday è in caricamento