rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

Carabinieri 'a caccia' di marijuana: 2 arresti, sequestrati 80 grammi

Nel week end i carabinieri con l'ausilio dei militari hanno portato a termine un'operazione finalizzata a colpire il settore dello spaccio delle droghe leggere. Due pusher in manette e tre consumatori segnalati alle autorità

SPACCIO IN CENTRO. Piazzale della Pace e Parco Ducale nel mirino del corpo dei carabinieri di Parma. Durante il fine settimana grazie ad un’operazione della polizia giudiziaria sono stati sequestrati 80 grammi di marijuana in centro città. Il primo arresto è avvenuto sabato ai danni di un nigeriano classe ’88. Incrociato dalla pattuglia dei carabinieri nei pressi del ponte Verdi il ragazzo avrebbe invertito il senso di marcia e dopo aver scagliato la propria bicicletta contro i militari si sarebbe dato alla fuga.

DUE ARRESTI. Il giovane è stato inseguito dai carabinieri. Bloccato al suolo e perquisito il 24enne nigeriano è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana e 25 euro di banconote, nascosti nella tasca interna della giacca. Il ragazzo è stato immediatamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale e condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione. Nessuno dei militari ha riportato traumi in seguito alla colluttazione.

A seguito dell’intercettazione di alcuni acquirenti è stato arrestato nella stessa giornata un 37enne liberiano con precedenti di spaccio. A far scattare le manette per il pusher è stato il pedinamento da parte dei carabinieri di uno studente parmigiano. Il ragazzo, minorenne, all’uscita da scuola avrebbe acquistato 5 grammi di ‘erba’ dall’uomo che in seguito all’avvistamento delle forze dell’ordine si è dileguato correndo verso il Parco Ducale. L’intervento congiunto dei poliziotti di quartiere in borghese e dei carabinieri ha permesso di fermare la corsa del 37enne cui perquisizione ha portato alla requisizione di 37 grammi di marijuana, 65 euro in banconote ed un cellulare. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio.

DROGA NEGLI ARREDI DELLA PILOTTA. Intercettati nei pressi di piazzale della Pace, altri due acquirenti sono stati segnalati all’ufficio territoriale del Governo. Entrambi sono stati trovati in possesso di marijuana per un quantitativo di circa 2 grammi cadauno. Con l’aiuto dei militari il corpo carabinieri ha proceduto a rastrellare l’area di piazzale della Pace. Tra gli arredi urbani e le mura del palazzo della Pilotta sono così stati trovati 21 grammi di marijuana. A chiudere il week end di ‘caccia all’erba’ una denuncia a carico di un 27enne marocchino in stato d’ebbrezza. Il ragazzo alla vista delle forze dell’ordine avrebbe iniziato ad imprecare insultando e sputando i militari. Al giovane è stata notificata una contravvenzione di 106 euro per ingiuria ed oltraggio a pubblico ufficiale.

INCHIESTA: SPACCIO, IL MERCATO NERO DEL METADONE AL SERT
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri 'a caccia' di marijuana: 2 arresti, sequestrati 80 grammi

ParmaToday è in caricamento