rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piazzale Chaplin, si alza e fa cadere l'eroina: pusher in manette

Il giovane tunisino si è alzato alla vista della polizia. Altri tre arresti e sequestro di 28 grammi di eroina. E l'esito dei controlli dei carabinieri nel fine settimana. Fermato un ivoriano che spacciava a un minorenne in Piazzale della Pace

Se fosse rimasto seduto sulla panchina, probabilmente adesso sarebbe a piede libero. È stata la paura a tradire B.S.M.O. un tunisino classe '82 fermato sabato notte in piazzale Chaplin. Vedendo arrivare una vettura del nucleo Radiomobile di Parma fuori dal servizio, il giovane si è alzato di scatto facendo cadere dalla tasca una scatola contenente dell'eroina. La pattuglia è intervenuta in tempo fermando il ragazzo mentre cercava di scappare. Da una seconda perquisizione, sono stati trovati 28 grammi di eroina più due telefoni cellulari. Dopo l'arresto il tunisino, pregiudicato e residente a Parma, è stato processato in direttissima e adesso dovrà scontare un anno e sei mesi di carcere più una multa di 4 mila euro.

L'arresto è il risultato di una operazione che ha visto coinvolti carabinieri e forze militari nelle giornate di sabato e domenica. I controlli hanno riguardato le vie del centro storico e i maggiori parchi della città. Un weekend che ha portato altri arresti come quello avvenuto nella mattinata di sabato quando un ivoriano residente a Parma è stato fermato in piazzale della Pace mentre vendeva 2 grammi di marijuana ad uno studente di Parma del '92. L'arresto è stato possibile grazie al lavoro dei militari in abiti civili e ad una pattuglia dell'esercito. Dopo le perquisizioni di rito è stato trovato con addosso 50 euro, probabilmente il ricavo della vendita. Per O.A. (queste le iniziali) c'è l'aggravamente di spaccio a minori. Il processo per direttissima ha convalidato l'arresto ad un anno e 3 mila euro di multa.

Stessa dinamica dei fatti anche per T.A., un ivoriano classe '90, residente a Parma che è stato fermato sabato pomeriggio in Piazzale della Pace mentre vendeva un grammo di marijuana ad un albanese dell'88. Dopo le perquisizioni di rito, il giovane già pregiudicato è stato trovato in possesso di un cellulare, 20 euro e altri 2 grammi di marijuana. Subito dopo il fermo per il pusher sono scattati i domiciliari. Il processo per direttissima ha stabilito una condanna a 8 mesi di reclusione più una multa di 3 mila euro.

Nella giornata di domenica invece un nigeriano di circa 21 anni è stato fermato in via Garibaldi mentre vendeva 2 grammi di marijuana ad un minorenne di 15 anni. Colto sul fatto, lo spacciatore I.O. senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora ha opposto resistenza causando ferite e contusioni ai militari coinvolti. Per lui è scattato subito l'arresto. Duranti i controlli in Piazzale della Pace sono stati trovati anche 6 grammi di marijuana sotterrati nel parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Chaplin, si alza e fa cadere l'eroina: pusher in manette

ParmaToday è in caricamento