menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operazione Triglie rosse, spaccio tra Parma e Agrigento, 5 arresti: sequestrati 4 chili di eroina

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma con l'ausilio di quelli di Agrigento e di Varese, hanno stroncato un vasto traffico di sostanze stupefacenti tra l'Emilia-Romagna e la Sicilia e hanno individuato e ricostruito una rete di spaccio al dettaglio di metadone ed eroina nella provincia di Parma

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma con l'ausilio di quelli di Agrigento e di Varese, hanno stroncato un vasto traffico di sostanze stupefacenti tra l'Emilia-Romagna e la Sicilia e hanno individuato e ricostruito una rete di spaccio al dettaglio di metadone ed eroina nella provincia di Parma. Tutto nasce dalle indagini in seguito ad una rapina commessa il 2 maggio 2014 ai danni di una gioielleria a Langhirano: gli accertamenti dei militari hanno permesso di individuare i tra autori, contro i quali furono eseguite ordinanze di custodia cautelare.

Nell'ambito di quell'indagine i Carabinieri sequestrarono 4 chili di eroina ad un corriere mente si trovava sull'autobus che sarebbe arrivato in Sicilia: la droga era nascosta in un trolley. Gli arrestati, due dei quali si trovavano già in carcere sono: l'albanese G. S. che svolgeva la funzione di grossista delle sostanze stupefacenti, L.F, nato a Canicatti ma residente a Parma e già detenuto in via Burla, G.A., nato a Canicatti ma residente a Ravanusaa, V.A., nato a Fiorenzuola d'Arda e residente a Parma e C.V., nato a Langhirano e già detenuto presso il carcere di via Burla. 

Nel corso delle intercettazioni telefoniche i pusher facevano riferimento all'acquisto di 'Triglie Rosse' e di 'Triglie Bianche' per riferirsi ai diversi tipi di sostanza, eroina e cocaina nello specifico: da qui gli inquirenti, insospettiti dai termini inusuali utilizzati, hanno ricostruito i passagi di droga, dando poi il nome Triglie rosse all'indagine. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento