rotate-mobile
Cronaca

Operazione Triglie rosse, spaccio tra Parma e Agrigento, 5 arresti: sequestrati 4 chili di eroina

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma con l'ausilio di quelli di Agrigento e di Varese, hanno stroncato un vasto traffico di sostanze stupefacenti tra l'Emilia-Romagna e la Sicilia e hanno individuato e ricostruito una rete di spaccio al dettaglio di metadone ed eroina nella provincia di Parma

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma con l'ausilio di quelli di Agrigento e di Varese, hanno stroncato un vasto traffico di sostanze stupefacenti tra l'Emilia-Romagna e la Sicilia e hanno individuato e ricostruito una rete di spaccio al dettaglio di metadone ed eroina nella provincia di Parma. Tutto nasce dalle indagini in seguito ad una rapina commessa il 2 maggio 2014 ai danni di una gioielleria a Langhirano: gli accertamenti dei militari hanno permesso di individuare i tra autori, contro i quali furono eseguite ordinanze di custodia cautelare.

Nell'ambito di quell'indagine i Carabinieri sequestrarono 4 chili di eroina ad un corriere mente si trovava sull'autobus che sarebbe arrivato in Sicilia: la droga era nascosta in un trolley. Gli arrestati, due dei quali si trovavano già in carcere sono: l'albanese G. S. che svolgeva la funzione di grossista delle sostanze stupefacenti, L.F, nato a Canicatti ma residente a Parma e già detenuto in via Burla, G.A., nato a Canicatti ma residente a Ravanusaa, V.A., nato a Fiorenzuola d'Arda e residente a Parma e C.V., nato a Langhirano e già detenuto presso il carcere di via Burla. 

Nel corso delle intercettazioni telefoniche i pusher facevano riferimento all'acquisto di 'Triglie Rosse' e di 'Triglie Bianche' per riferirsi ai diversi tipi di sostanza, eroina e cocaina nello specifico: da qui gli inquirenti, insospettiti dai termini inusuali utilizzati, hanno ricostruito i passagi di droga, dando poi il nome Triglie rosse all'indagine. 

Triglie Rosse, cinque arresti per spaccio tra Parma ed Agrigento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Triglie rosse, spaccio tra Parma e Agrigento, 5 arresti: sequestrati 4 chili di eroina

ParmaToday è in caricamento