rotate-mobile
Cronaca

Spara alla moglie e la uccide. Poi chiama i carabinieri: "Venite, l'ho ammazzata"

Femminicidio a Parma, in via Marx. A sparare con una carabina all'addome della donna di 76 anni è stato il marito, anche lui 76enne. L’uomo è stato arrestato

Poche parole, pronunciate stamattina dopo aver composto il numero dei carabinieri: "Venite, l'ho ammazzata". Pochi attimi prima, in via Marx, era andata in scena un'altra tragedia della follia. Il palcoscenico dell'ennesimo femminicidio stavolta è una palazzina al civico 21 di un piano terra nel mezzo del quartiere San Lazzaro. Lui, Giorgio Miodini, 76 anni, ha appena sparato alla moglie con una carabina. Silvana Bagatti, anche lei 76 anni, ha forse solo avuto il tempo di rendersi conto di quello che stava per accadere, la sua vita nelle mani dell'uomo con cui aveva condiviso, in quella casa, 45 anni di esistenza insieme. Un attimo per rendersene conto prima di cadere per terra e morire. Uccisa con un colpo all'addome. L'uomo ha poi ha composto il numero dei carabinieri. Al telefono solo quelle poche parole: "Venite, l'ho ammazzata". I militari dell'arma sono arrivati sul posto, insieme alla polizia, ma per Silvana non c'era più niente da fare.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, sono le 8.30 quando il 76enne chiama il 112 per autodenunciarsi. Con un fucile da caccia ha appena sparato alla moglie, sua coetanea, colpendola al volto e uccidendola sul colpo in casa loro, in via Marx, a Parma. Sul posto anche le volanti della Polizia che hanno trovato il corpo della vittima e il marito ancora nell’abitazione. L’uomo è stato arrestato.
Secondo quanto riferito dai vicini di casa, sembra che la donna soffrisse di depressione, mentre il marito recentemente aveva mostrato cedimenti e stati di ansia nello stare accanto alla moglie, con la quale non aveva avuto figli. Qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi che la 76enne sia stata colpita con un coltello dal marito e non con un'arma da fuoco. I vicini infatti non avrebbero sentito spari ma la dinamica deve essere ricostruita con certezza dalle forze dell'ordine. L'uomo è stato descritto dai vicini come una persona calma e riservata.

IN AGGIORNAMENTO

vist

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara alla moglie e la uccide. Poi chiama i carabinieri: "Venite, l'ho ammazzata"

ParmaToday è in caricamento