rotate-mobile
Cronaca Bedonia

Spara ai motociclisti durante una gara di Enduro: ferito un 21enne di Bedonia

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Felina, vicino a Castelnovo nè Monti durante la sesta prova del Trofeo Enduro Sport: Giulio Scaffardi è stato ferito al costato

Ha sparato, apparentemente senza motivo, a quattro motociclisti che stavano partecipando ad una gara di Enduro, la sesta prova del 'Trofeo Enduro Sport', che era in corso domenica pomeriggio a Felina di Castelnovo nè Monti. Tra i feriti anche un ragazzo di Bedonia, il 21enne Giulio Scaffardi, che si è recato al Pronto Soccorso, accompagnato da uno degli organizzatori della gara. Il giovane, che è stato raggiunto da uno dei proiettili sparati da uno sconosciuto, è rimasto ferito al costato ed è stato curato dai sanitari dell'ospedale ed ha poi sporto denuncia ai carabinieri di Castelnovo nè Monti. 

Oltre all'atleta di Bedonia sono stati colpiti altri tre motociclisti: uno ha riportato una ferita al braccio, un altro aveva un proiettile conficcato nel casco mentre il terzo ha trovato un proiettile all'interno del telaio della moto. I motocilisti hanno denunciato tutti ai carabinieri di Castelnovo nè Monti, che li hanno accompagnati al Pronto Soccorso. Le indagini sono in corso per identificare l'autore, o gli autori, del gesto violento. Secondo le prime informazioni i proiettili sparati potrebbero essere di una pistola ad aria compressa. La gara era regionale e patrocinata dalla Federazione Motocilista Italiana, che ora vuole far chiarezza sulla vicenda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara ai motociclisti durante una gara di Enduro: ferito un 21enne di Bedonia

ParmaToday è in caricamento