menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giulio Scaffardi, il 19enne ferito. foto dal profilo Facebook

Giulio Scaffardi, il 19enne ferito. foto dal profilo Facebook

Spara ai motociclisti durante una gara di Enduro: ferito un 21enne di Bedonia

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Felina, vicino a Castelnovo nè Monti durante la sesta prova del Trofeo Enduro Sport: Giulio Scaffardi è stato ferito al costato

Ha sparato, apparentemente senza motivo, a quattro motociclisti che stavano partecipando ad una gara di Enduro, la sesta prova del 'Trofeo Enduro Sport', che era in corso domenica pomeriggio a Felina di Castelnovo nè Monti. Tra i feriti anche un ragazzo di Bedonia, il 21enne Giulio Scaffardi, che si è recato al Pronto Soccorso, accompagnato da uno degli organizzatori della gara. Il giovane, che è stato raggiunto da uno dei proiettili sparati da uno sconosciuto, è rimasto ferito al costato ed è stato curato dai sanitari dell'ospedale ed ha poi sporto denuncia ai carabinieri di Castelnovo nè Monti. 

Oltre all'atleta di Bedonia sono stati colpiti altri tre motociclisti: uno ha riportato una ferita al braccio, un altro aveva un proiettile conficcato nel casco mentre il terzo ha trovato un proiettile all'interno del telaio della moto. I motocilisti hanno denunciato tutti ai carabinieri di Castelnovo nè Monti, che li hanno accompagnati al Pronto Soccorso. Le indagini sono in corso per identificare l'autore, o gli autori, del gesto violento. Secondo le prime informazioni i proiettili sparati potrebbero essere di una pistola ad aria compressa. La gara era regionale e patrocinata dalla Federazione Motocilista Italiana, che ora vuole far chiarezza sulla vicenda. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Crisi di Governo, Pizzarotti: "Serve stabilità: ecco la mia ricetta"

Attualità

Cane salvato da un metronotte al Campus

Attualità

"Giorni della Merla con pioggia, vento e neve"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento