“Spazio bimbi” all’eurosia i bambini che aiutano i bambini.

Divertenti laboratori creativi pronti ad accogliere i più piccoli saranno organizzati, tutte le domeniche di dicembre, al Centro Commerciale Eurosia, per sostenere l’Ospedale del Bambino di Parma. I laboratori saranno allestiti e coordinati dai volontari dell’Associazione Italiana Fibrosi Cistica e di VOB - Volontari Ospedale del bambino e si svolgeranno all’interno del corridoio centrale del C. Commerciale Eurosia a partire dal 2 dicembre, tutte le domeniche fino al 23 dicembre compreso, nei seguenti orari: 10,00 – 13,00; 15,30 – 19,30. L’attività del laboratorio, del tutto gratuita, sarà infatti affiancata alla vendita di biglietti della Grande lotteria Uno per tutti - per non smettere di essere bambino, a sostegno dell’Ospedale del Bambino dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, da mesi veicolata presso il Centro Commenrciale, il cui ricavato andrà a beneficio appunto del nuovo Ospedale del Bambino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Divertenti laboratori creativi pronti ad accogliere i più piccoli saranno organizzati, tutte le domeniche di dicembre, al Centro Commerciale Eurosia, per sostenere l'Ospedale del Bambino di Parma.

Nelle domeniche 2 - 8 - 9 - 16 - 23 dicembre nei seguenti orari: 10,00 - 13,00; 15,30 - 19,30, tutti i bambini avranno l'opportunità di partecipare a interessanti eventi collegati con la Lotteria "Uno per tutti, per non smettere di essere bambino" il cui ricavato andrà a beneficio appunto del nuovo Ospedale del Bambino di Parma. In particolare potranno:

  • realizzare i decori di Natale presso il laboratorio di Babbo Natale appositamente allestito presso il Centro Commerciale Eurosia che lo ospita; ci saranno i suoi assistenti che aiuteranno i bambini a creare e realizzare con le loro mani i decori natalizi;
  • dedicare i loro lavori, disegni e messaggi ai loro compagni costretti in ospedale: un pensiero di solidarietà per aiutare i più piccoli a vivere lo spirito più autentico del Natale.

All'interno dello spazio bimbi i volontari dell'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica e di VoB - Volontari Ospedale dei bambini, insieme ai simpatici aiutanti di Babbo Natale accoglieranno i piccoli e li aiuteranno nelle loro realizzazioni. Chi parteciperà al laboratorio e scriverà un messaggio di amicizia ai bimbi dell'ospedale del Bambino, avrà un regalo da Babbo Natale in persona che verrà consegnato domenica 23 dicembre presso il C. Comm. Eurosia.

Inoltre i manufatti creati "dai bambini per i bambini" saranno poi esposti all'interno di idonei spazi all'Ospedale del Bambino, dove i piccoli pazienti potranno ricevere il calore trasmesso dai loro altrettanto piccoli benefattori in un abbraccio a distanza che farà sentire loro l'affetto di tanti amici. La partecipazione al laboratorio è assolutamente gratuita.

La lotteria - che gode del patrocinio della Provincia di Parma e dell'Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma - è partita nel mese di giugno e consente, tramite l'acquisto di un biglietto di soli 2 euro, di partecipare partecipare all'estrazione del 6 gennaio che mette in palio come primo premio una nuovissima Volkswagen Up.

Torna su
ParmaToday è in caricamento