rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, lo Sporting Club aderisce alla campagna 'Parma Facciamo Squadra'

Anche quest’anno lo Sporting Club aderisce alla Campagna Parma Facciamo Squadra. Nella cartolina di rito, sceglie di schierare i suoi giovanissimi tennisti: sorriso e racchetta alla mano, rappresentano tutto il Circolo, 550 famiglie, e la sua grande passione per gli sport

Anche quest’anno lo Sporting Club aderisce alla Campagna Parma Facciamo Squadra. Nella cartolina di rito, sceglie di schierare i suoi giovanissimi tennisti: sorriso e racchetta alla mano, rappresentano tutto il Circolo, 550 famiglie, e la sua grande passione per gli sport. Solo la scuola tennis conta 110 allievi, dai 6 ai 17 anni. Poi c’è il calcio, con una squadra che lo scorso anno si è distinta a livello nazionale e il nuoto che porta in vasca adulti e bambini. Il Circolo non vuole restare indifferente alle difficoltà dei tanti che, anche a Parma, rischiano la povertà. Per questo, ancora una volta c’è e partecipa a questa gara di solidarietà che ha coinvolto la città intera.Parma Facciamo Squadra si prepara a tirare le somme, lasciando un fondo di garanzia che servirà ad attivare progetti per il credito di inclusione: far partire nuove attività lavorative, terminare percorsi di formazione e studio, tamponare situazioni di temporanea difficoltà economica dovute a malattie o a spese impreviste…

Con un piccolo prestito, tanti parmigiani potranno rimettere in moto la speranza e non farsi trascinare giù dalla povertà. L’Associazione Ricrediti che ha una grande esperienza alle spalle in questo tipo di interventi, accompagnerà la nascita dei nuovi progetti. Moltissimi professionisti volontari sono pronti a mettere a disposizione le loro competenze, in campo manageriale o nella pianificazione delle risorse, ad esempio. Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma, aggiungendo un euro ciascuno a ogni euro donato, stanno moltiplicando per quattro il denaro raccolto dalla Campagna che è coordinata da Forum Solidarietà. Tutti possono ancora contribuire: bastano pochi clic sul sito www.parmafacciamosquadra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, lo Sporting Club aderisce alla campagna 'Parma Facciamo Squadra'

ParmaToday è in caricamento