rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, via libera agli spostamenti tra comuni: cosa cambia per Parma

La decisione dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore

Via libera agli spostamenti tra differenti comuni durante le festività. Nella fattispecie relativamente alle giornate di Natale, Santo Stefano e del primo dell’anno. L’indiscrezione è riportata da Corriere.it e dovrebbe essere annunciata, nelle prossime ore, dal Governo. Rispetto al DPCM dello scorso 3 dicembre è stata apportata tale novità, accogliendo le numerose richieste arrivate all’esecutivo.

La norma che dispone il divieto di spostamento tra comuni potrebbe essere modificata. Il premier Giuseppe Conte starebbe infatti riflettendo sulla possibilità di rivedere lo stop alla mobilità nelle giornate del 25 e 26 dicembre e quella del 1° gennaio. Lo scrive l'Adnkronos, spiegando che un'eventuale modifica potrebbe riguardare in particolare i piccoli comuni.

Come specifica l'agenzia, è in atto un pressing da giorni da parte di settori della maggioranza e secondo le indiscrezioni, il presidente del Consiglio sarebbe intenzionato a ragionare sull'ipotesi di una modifica della norma. Conte vedrà i capi delegazione al suo rientro dal Consiglio europeo di Bruxelles ma anche i capigruppo delle forze di maggioranza. Non solo: avrebbe già chiamato i capi delegazione dalla capitale belga per confrontarsi rapidamente con loro sull'ipotesi di aprire una riflessione sul tema, trovandoli concordi a un nuovo momento di discussione su una delle norme che ha suscitato maggior dibattito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, via libera agli spostamenti tra comuni: cosa cambia per Parma

ParmaToday è in caricamento