rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Strage di Bologna del 2 agosto: la staffetta podistica oggi a Parma

La staffetta podistica Milano – Brescia – Bologna “Per non dimenticare”, a ricordo della strage di Bologna del 2 agosto 1980, ha fatto tappa a Parma oggi pomeriggio. Paci: "Occasione importante per ricordare le vittime della strage"

La staffetta podistica Milano – Brescia – Bologna “Per non dimenticare”, a ricordo della strage di Bologna del 2 agosto 1980, ha fatto tappa a Parma nel pomeriggio di oggi. Ad accogliere coloro che hanno aderito all’iniziativa il vicesindaco Nicoletta Paci. La staffetta, di circa 305 km complessivi e che coinvolge circa 400 podisti, è giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

Il vicesindaco ha espresso apprezzamento per la tappa parmigiana: “Un’occasione importante – ha sottolineato – per ricordare prima di tutto le vittime di quella tremenda strage, ma anche come monito contro ogni forma di violenza”. Domani, a Bologna, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, in occasione della commemorazione del 33° anniversario della strage, sarà presente il Presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi. La Staffetta podistica Milano – Brescia – Bologna è partita dalla città lombarda ed ha toccato diversi centri lungo il suo percorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bologna del 2 agosto: la staffetta podistica oggi a Parma

ParmaToday è in caricamento