rotate-mobile
Cronaca

Stalking, arrestato 34enne: dalla Questura invia minacce su Fb alla ex

In manette per stalking un 34enne di Cremona. Non si era fermato neanche davanti al divieto di avvicinamento e durante la compilazione del verbale di arresto ha inviato l'ennesima minaccia via fb dai locali della Questura

Una relazione burrascosa sfociata in violenze e minacce quella che ha portato ieri all'arresto di G.L., cremonese di 34 anni che per mesi ha perseguitato la sua ex fidanzata 32enne. Entrambi studenti e di Cremona, i due avevano iniziato una relazione che ben presto era diventata morbosa da parte di G.L, che in più occasioni aveva picchiato la fidanzata probabilmente per ragioni di gelosia. La donna  si era trasferita a Parma per frequentare l'Università e dopo i numerosi atteggiamenti molesti aveva deciso di interrompere la relazione. Una rottura inaccettabile per G.L. che già sul finire dello scorso anno aveva iniziato a pedinare la donna, rivolgendole minacce non solo via telefono ma anche utilizzando i social network.

Non si era fatto intimorire neanche dalle denunce sporte sia a Parma che a Cremona dalla vittima, che in diverse occasioni ha riportato lesioni significative per le aggressioni subite. G.L. non si era fermato neanche davanti alla decisione del Tribunale di Cremona di emettere un'ordinanza di divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla persona offesa, continuando a pedinarla e a minacciarla. L'epilogo ieri 15 maggio quando gli agenti di Polizia di Parma lo hanno condotto in Questura a Cremona per procedere con l'arresto. A dimostrazione dell'indole violenta e della poca accortezza di G.L., anche durante la redazione del verbale con la scusa di dover avvisare il proprio padre con un messaggio al cellulare, l'uomo ha inoltrato via facebook una minaccia nei confronti della vittima dai locali della Questura. L'uomo è stato condannato agli arresti domiciliari, per la vittima è in corso un piano di aiuto e di sostegno psicologico in una struttura protetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, arrestato 34enne: dalla Questura invia minacce su Fb alla ex

ParmaToday è in caricamento