rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi Giuseppe

Statua di Botero in piazza Garibaldi: Pizzarotti lo annuncia su Twitter

Il sindaco Pizzarotti annuncia su Twitter l'installazione di una statua di Botero in piazza Garibaldi, pubblicando una foto su Instagram. Si tratta dell'anticipazione di una grande mostra dedicata a Botero che si terrà a Parma in ottobre

Il sindaco Pizzarotti annuncia su Twitter l'installazione di una statua di Botero in piazza Garibaldi, pubblicando una foto su Instagram. Si tratta dell'anticipazione di una grande mostra dedicata a Botero che si terrà a Parma in ottobre. 

Due grandi sculture in bronzo, materia principe dell’artista e scultore Fernando Botero, saranno posizionate da oggi nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi e in Piazzale della Pce (a fianco del Teatro Regio). Si tratta rispettivamente dell’opera “Donna distesa”  (base 3,65 x 1,70 m, altezza 1,50 m) e de “Il ratto d’Europa” (base 2,90 x 1,50 m, altezza 2,95 m).

I bronzi sono solo un’anticipazione della grande mostra “Botero a Parma”, organizzata dall’Associazione Nausica Opera International  insieme al Comune di Parma che verrà inaugurata a Palazzo del Governatore il prossimo 3 ottobre alla presenza del maestro Fernando Botero.

L’esposizione, che ospiterà oltre quarantasette gessi che ripercorrono l’attività creativa dello scultore dal 1973 ad oggi, resterà aperta fino all’8 dicembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 e sarà arricchita da alcune aperture straordinarie serali del palazzo con appuntamenti musicali di alto livello che spazieranno dall’opera lirica al jazz. Seguirà prossimamente una conferenza stampa di presentazione della mostra alla presenza di organizzatori, istituzioni, sostenitori e sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statua di Botero in piazza Garibaldi: Pizzarotti lo annuncia su Twitter

ParmaToday è in caricamento