rotate-mobile
Cronaca

Stazione, ultima fase dei lavori: modifiche alle fermate urbane ed extraurbane

Per la prosecuzione dei lavori di riqualificazione in P.le Dalla Chiesa, dall'inizio da questa mattina il piazzale della Stazione ferroviaria non sarà più accessibile alle linee di trasporto pubblico

A seguito della prosecuzione dei lavori di riqualificazione interessanti P.le Dalla Chiesa, dall’inizio del servizio di martedì 3 settembre 2013 il piazzale della Stazione FS non sarà più accessibile alle linee di trasporto pubblico. Pertanto le linee urbane ed extraurbane subiranno alcune modifiche di percorso e conseguenti spostamenti di fermate.

    •    La fermata A, attualmente ubicata sul viale nord, è spostata nel controviale di v.le Bottego ed è valida per le linee urbane nn. 7 – 8 – 11 – 13 – 14 – 21 (feriale e festiva) dirette verso il centro città, per il servizio Prontobus e per le linee extraurbane in ingresso in città provenienti da Colorno – Mezzani Inf. – Sorbolo – Sant’Ilario d’Enza – Castelnovo Sotto.
    •    Le linee urbane nn. 7 – 11 – 21 (feriale e festiva) provenienti dal centro città, il servizio Fiera diretto verso il centro, e le linee extraurbane dirette a Sant’Ilario d’Enza – Castelnovo Sotto – Sorbolo – Viadana fermeranno alla fermata D, ubicata in v.le Bottego.
    •    Le linee urbane provenienti da v.le Toschi e dirette in v.le Piacenza (nn. 6 – 9 – 12 – 20 e servizio Fiera), dopo avere effettuato la fermata F (V.le Toschi), anziché accedere al piazzale della Stazione FS, svolteranno immediatamente a sinistra in direzione V.le Piacenza. Stesso percorso in direzione contraria, effettuando la fermata E, ubicata in V.le Toschi (ad eccezione del servizio Fiera).
    •    Le fermate E ed F (ubicate in V.le Toschi) manterranno inalterato l’assetto attuale.
    •    L’attuale fermata in direzione centro città della linea urbana n. 2N in Stazione FS (fermata B) sarà spostata a Barriera Garibaldi (lato edicola).

Le mappe delle fermate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ultima fase dei lavori: modifiche alle fermate urbane ed extraurbane

ParmaToday è in caricamento