rotate-mobile
Cronaca

Disagi alla stazione di Salso. Fellini scrive a Trenitalia: "Siete invitati a trovare una soluzione"

"Situazione inaccettabile”. È durissimo l’assessore provinciale ai Trasporti Andrea Fellini in merito alle condizioni della stazione ferroviaria di Salsomaggiore: "Chiusura della biglietteria, continui disservizi"

“Situazione inaccettabile”. È durissimo l’assessore provinciale ai Trasporti Andrea Fellini in merito alle condizioni della stazione ferroviaria di Salsomaggiore, oggetto di una lettera partita da piazza della Pace e indirizzata a Trenitalia e a Rfi, rispettivamente a Davide Diversi della Direzione regionale di Trenitalia e ad Aldo Isi della Direzione territoriale Rfi.  “I continui disservizi causati dalla chiusura della biglietteria, il cattivo stato di mantenimento delle strutture e il totale disinteresse di Rfi per una stazione monumentale come quella di Salsomaggiore Terme non sono più tollerabili.

Oltre al rischio concreto che corrono gli utenti, si sta lentamente distruggendo un servizio che negli anni andava migliorato e non lasciato all’abbandono”, scrive Fellini, che chiede di agire al più presto: “Auspico un sollecito intervento da parte vostra finalizzato a tutelare la incolumità delle persone, a valorizzare un importante servizio ferroviario e a salvare un patrimonio monumentale di inestimabile valore. È evidente come il problema non possa essere scaricato sul solo Comune di Salsomaggiore Terme, che da solo non può di certo far fronte ai tanti disagi causati dal vostro disinteresse, pertanto siete invitati a trovare, magari concertandola proprio col Comune, una rapida e definitiva soluzione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi alla stazione di Salso. Fellini scrive a Trenitalia: "Siete invitati a trovare una soluzione"

ParmaToday è in caricamento