menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stazione Sperimentale, senza stipendio da 2 mesi: sciopero delle addette alle pulizie

Stazione Sperimentale delle Conserve Vegetali in viale Tanara a Parma. Da oggi, 10 dicembre per tre giorni le lavoratrici dell'azienda Leader Service, addette alle pulizie dei locali, sono in sciopero per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi degli ultimi due mesi

Stazione Sperimentale delle Conserve Vegetali in viale Tanara a Parma. Da oggi, 10 dicembre per tre giorni le lavoratrici dell'azienda Leader Service, addette alle pulizie dei locali, sono in sciopero per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi degli ultimi due mesi. Soldi che sono essenziali alle lavoratrici per arrivare a fine mese: la solidarietà tra addette è concreta, tanto che sono state fatte anche delle collette tra le lavoratrici per aiutare quelle tra loro più in difficoltà dal punto di vista economico.

Ma stamattina le lavoratrici, sostenute dalla Filcams Cgil e dalla Fisascat Cisl hanno detto basta e sono scese in strada, davanti ai cancelli. La vicenda della Leader Service inizia parecchio tempo fa: da circa due anni infatti le addette si sono viste applicare un contratto Unci al posto del Contratto Collettivo Nazionale, perdendo più o meno 5 mila euro a testa. Dopo la vittoria della vertenza è stato chiesto il pignoramento per il recupero delle differenze salariali e l'azienda ha reagito bloccando il pagamento degli stipendi. Lo sciopero è stato indetto per tre giorni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento