rotate-mobile
Cronaca

La nuova Comandante dei Vigili? Costerà quasi 260 mila euro

Patrizia Verrusio, entrata in servizio ieri 1° aprile, costerà per il 2013, tra stipendio e contributi, più di 70 mila euro, per il 2014 e il 2015 circa 94 mila euro. Era stata presentata il 20 marzo da Pizzarotti e Casa

Quanto costerà al Comune di Parma la nuova Comandante della Polizia Municipale? Quasi 260 mila euro per tre anni. Lo stipendio di Patrizia Verrusio è stato reso noto dall'amministrazione comunale. Precisamente, secondo una determina di giunta del 28 marzo, la retribuzione sarà di 259mila 704,33 euro per tre anni. Il contratto a tempo determinato durerà per tutta la durata del mandato del sindaco Federico Pizzarotti.

La nuova Comandante, che viene da Firenze, era stata presentata il 20 marzo dal sindaco Federico Pizzarotti e dall'assessore alla sicurezza Cristiano Casa. Da ieri, 1° aprile, Patrizia Verrusio è entrata in servizio e la determina ha stabilito quale sarà il suo compenso: per il 2013 la cifra, tra stipendio e contributi, sarà pco più di 70 mila e 800 euro, per il 2014 di più di 94 mila euro, così come per il 2015. 

LE PRIORITA' DI PATRIZIA VERRUSIO. "Non ci sono delle priorità specifiche. Le cose vanno fatte tutte e per questo serve un atteggiamento mentale giusto e un dialogo con i cittadini". Come un'indagine statistica: "Bisognerà chiedere direttamente ai parmigiani cosa vorrebbero dai vigili". Una sorta di appello kennediano: "È una cosa che ho fatto anche a Firenze - spiega il neo comandante - e che ha portato a grossi risultati perché una volta indossata la divisa la nostra percezione dei problemi è diversa da quella dei cittadini. Per cui saranno i parmigiani a dirci cosa noi possiamo fare per loro. Da parte nostra garantisco la massima disponibilità all'ascolto. No ai vigili rambo".“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Comandante dei Vigili? Costerà quasi 260 mila euro

ParmaToday è in caricamento