rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Dalmazia

Centro, strade pericolose: crepe in borgo Valorio e via Dalmazia

Nelle due strade le condizioni del manto stradale sono pessime: buche, tra cui una molto ampia al centro della carreggiata, cedimenti dell'asfalto e nei marciapiedi mettono a rischio ciclisti ed automobilisti

Ci sono giunte altre segnalazioni riguardo alle condizioni del manto stradale in alcune zone della città. L'asfalto, in molte zone di Parma sia in centro che in periferia, tende spesso a cedere, evidenziando così una serie di criticità che possono essere dannose per i ciclisti, i pedoni e gli automobilisti. In borgo Valorio, una trasversale della centrale via Repubblica, in questi giorni interessata dai lavori di asfaltatura della strada in vista del Giro d'Italia, ed in via Dalmazia le condizioni della strada sono pessime: buche, in un caso molto ampie ed al centro della carreggiata, crepe nei marciapiedi, cedimenti dell'asfalto in più punti.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Strade danneggiate in Borgo Valorio e via Dalmazia


Percorrendo le due strade in bici ed in motorino, come ci confermano alcuni residenti, le buche si sentono e non è certo piacevole, per chi ci transita ogni giorno,  'rimbalzare' sul sellino o rischiare di incorrere in una caduta. Il Comune di Parma si è attivato in questi giorni per un'opera di manutenzione straordinaria di strade e piste ciclabili: grazie all'occhio attento dei cittadini l'amministrazione è informata ogni giorno su quali sono le strade più a rischio. I residenti si augurano che possa intervenire per migliorare la sicurezza di tutti anche in questa zona della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, strade pericolose: crepe in borgo Valorio e via Dalmazia

ParmaToday è in caricamento