rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Ruba lo zaino ad uno studente sul treno: un viaggiatore blocca e fa arrestare il ladro

Il giovane si era addormentato con la borsa, che conteneva la sua tesi di laurea, sul sedile di fianco: un 21enne l'ha presa ma è stato visto, inseguito e bloccato da un viaggiatore straniero

Si è addormentato a bordo del treno mentre stava transitando tra le stazioni di Parma e di Fidenza, lasciando lo zaino nel posto accanto a lui. Un giovane 21enne, vista la situazione, ha pensato bene di rubarlo e di scendere alla stazione di Fidenza per cercare di allontanarsi con il bottino del facile furto. Non aveva però fatto i conti con la presenza di un secondo viaggiatore, di nazionalità straniera come il ladro, che ha assistito alla scena ed ha deciso di seguire il 21enne e di cercare di bloccarlo, allo scopo di restituire lo zaino al legittimo proprietario.

Dentro lo zaino c'era la tesi di laurea

All'interno della borsa, tra le altre cose, c'era anche la tesi di laurea del giovane studente. I due si sono spostati nel sottopassaggio della stazione di Fidenza: il rapinatore cercava di fuggire mentre il viaggiatore cercava di bloccarlo: ne è nata una collutazione che è stata notata dalla Polizia Ferroviaria. Gli agenti sono giunti sul posto ed hanno bloccato ed arrestato l'autore del furto. All'interno dello zaino c'era un tablet Samsung, una consolle Ps4 Sony: all'interno del tabler era memorizzata la tesi di laurea del ragazzo. Il 21enne è stato trasferito nel carcere di via Burla mentre il viaggiatore, intevenuto per bloccare il ladro, è stato ringraziato dagli agenti e dallo studente, che ha potuto così riavereil suo zaino ed ha tirato un sospiro di sollievo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba lo zaino ad uno studente sul treno: un viaggiatore blocca e fa arrestare il ladro

ParmaToday è in caricamento