rotate-mobile
Cronaca

Studente dell'università di Parma vince il premio "Innovate Italy"

Davide Marani, studente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, si è assicurato il premio grazie all’ideazione dell’innovativo sistema di sicurezza per semafori intelligenti Safe Traffic Light

Davide Marani, studente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, con la supervisione del Prof. Guido Matrella, docente presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, ha vinto il primo premio del concorso Innovate Italy grazie all’ideazione dell’innovativo sistema di sicurezza per semafori intelligenti Safe Traffic Light. Il premio è stato assegnato ex aequo con Primiano Tucci dell’Università di Bologna.

Innovate Italy è un concorso di idee multidisciplinare promosso dalla ditta Altera e aperto a tutti gli studenti e ricercatori delle principali Facoltà di Ingegneria italiane. L’obiettivo è di aiutare gli studenti e i ricercatori a coltivare il loro interesse nella progettazione digitale basata su FPGA (Field Programmable Gate Array) e a diffondere le migliori idee promuovendole come esempio di innovazione e creatività.

Il concorso ha visto la partecipazione di 18 diversi team provenienti da 12 differenti Università e Politecnici Italiani per un totale di 34 studenti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente dell'università di Parma vince il premio "Innovate Italy"

ParmaToday è in caricamento