rotate-mobile
Cronaca

Studentessa dell’Università di Parma “testimonial” dell’Italia a Bruxelles

Claudia Della Valle, iscritta al corso di laurea magistrale in Communication Engineering, ricevuta al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea nella tappa finale del progetto Huawei “Talent Lab – Seeds for the Future

Una studentessa dell’Università di Parma, Claudia Della Valle, è stata chiamata a rappresentare l’Italia a Bruxelles nella tappa finale di “Talent Lab – Seeds for the Future”, programma annuale di tirocinio avviato dal colosso delle telecomunicazioni Huawei con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Lo scorso gennaio Claudia Della Valle, studentessa del corso di laurea magistrale in Communication Engineering, aveva partecipato insieme ad altri nove ragazzi italiani a un training di due settimane in Cina, prima tappa del progetto: due settimane tra Shenzhen (sede di Huawei) e Pechino, focalizzate sull’Information Technology ma anche su lingua e cultura cinesi. Ora, appunto, la chiusura a Bruxelles, il 28 e 29 novembre scorsi: quattro ragazzi provenienti da ogni paese europeo che ha preso parte al progetto sono stati chiamati a rappresentare il proprio paese. Claudia è stata uno dei quattro “testimonial” per l’Italia.

Nella “due giorni” europea gli studenti italiani hanno avuto modo di confrontarsi con gli altri ragazzi del progetto, e sono stati accolti al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea da Martin Selmayr, capo di gabinetto del Presidente Jean-Claude Juncker. Nella giornata conclusiva gli studenti hanno inoltre presentato Il loro “Manifesto per l'Europa digitale di domani”, davanti a numerose autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa dell’Università di Parma “testimonial” dell’Italia a Bruxelles

ParmaToday è in caricamento