rotate-mobile
Cronaca

Comune, 35 studentesse americane visitano le scuole d'infanzia comunali

Delegazione formata da 35 studentesse dell'Università americana di Clemson, in South Carolina: il modello Parma è stato studiato soprattutto per quanto riguarda l'aspetto pedagogico, con particolare attenzione ai progetti legati ai bambini diversamente abili

Una delegazione formata da 35 studentesse dell'Università americana di Clemson, in South Carolina, ha visitato alcune scuole d'infanzia comunali. Le studentesse, accompagnate dalla referente professoressa Dolores Stegelin, hanno fatto tappa nelle scuole dell'infanzia Fantasia, Soleluna e Giardino Magico. Il modello Parma è stato studiato soprattutto per quanto riguarda l'aspetto pedagogico, con particolare attenzione ai progetti legati ai bambini diversamente abili.

La delegazione è stata ricevuta al Duc dalla vicesindaco Nicoletta Paci, con delega alla scuola ed ai servizi educativi, per il benvenuto dell'Amministrazione e per un momento di confronto. Era presente anche la responsabile della struttura operativa scuole d'infanzia del Comune, Rossana Allegri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, 35 studentesse americane visitano le scuole d'infanzia comunali

ParmaToday è in caricamento