rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Summilk: il settore lattiero-caseario si dà appuntamento a Parma

Oltre 1500 gli esponenti del settore lattiero-caseario che, da oggi sino al 19 ottobre, popoleranno la città, per incontri incentrati sul tema della sicurezza alimentare sostenibile

Al via oggi l'atteso evento di rilevanza internazionale "Summilk - Idf world dairy summit", convegno mondiale itinerante del reparto lattiero caseario, approdato a Parma dopo aver toccato negli anni scorsi città come Auckland, Berlino, Città del Messico, Shangai. Una serie di incontri sino al 19 ottobre, con 1500 esponenti del settore da 80 Paesi, nell'ambito di un calendario di dibattiti e eventi presso l'Auditorium Paganini. Incontri e conferenze per discutere di sicurezza alimentare sostenibile, focus sulle nuove modalità tecnologiche per una garanzia di produzione lattiero-casearia ecosostenibile.

"La nostra collaborazione con FAO per un controllo più accurato del livello di emissione di gas serra da parte dell’industria lattiero casearia rappresenta uno dei maggiori successi del 2010 - spiega il Presidente IDF Richard Doyle -. Continuando in questa direzione, l’IDF World Dairy Summit 2011 illustrerà la nostra collaborazione in 5 conferenze congiunte IDF/FAO sui temi chiave riguardanti la sostenibilità della produzione lattiero casearia". Il programma per i delegati prevede non soltanto impegni di lavoro ma anche una studiata accoglienza: nel tardo pomeriggio di oggi è previsto uno spettacolo riservato al Teatro Regio, seguito da un'esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori di Fornovo Taro nel cortile della Pilotta, per concludere con un aperitivo di benvenuto nella suggestiva cornice dei voltoni del Guazzatoio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summilk: il settore lattiero-caseario si dà appuntamento a Parma

ParmaToday è in caricamento