rotate-mobile
Cronaca

La Superluna 'torna' il 9 settembre: il 18 agosto Giove e Venere su 'sfiorano'

Per la gioia degli amanti delle stelle, difficili da avvistare per via della luminosità della Luna, intanto, il 18 agosto Venere e Giove si "sfioreranno" all'alba, acquisendo una incredibile luminosità

La superluna delle ultime sere ha incantato tutti i parmigiani: innumerevoli i cittadini che hanno postato sui social network l'incredibile chiarore che ha illuminato il cielo. Con una distanza di appena 356.896 chilometri dalla Terra, la Luna si è mostrata in un suggestivo splendore che non si vedeva da circa 20 anni. Per chi se la fosse persa, intanto, il prossimo appuntamento per ammirarla è per il 9 settembre, quando si troverà a 364.824 km dal nostro pianeta.

Per la gioia degli amanti delle stelle, difficili da avvistare per via della luminosità della Luna, intanto, il 18 agosto Venere e Giove si “sfioreranno” all’alba, acquisendo una sorprendente luminosità. Il loro incontro, dato dall’allineamento tra Terra e i due pianeti, si preannuncia, dunque, decisamente spettacolare. Tutti con il naso all'insù.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superluna 'torna' il 9 settembre: il 18 agosto Giove e Venere su 'sfiorano'

ParmaToday è in caricamento