rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Giuseppe Garibaldi

Tagli ai patronati: il 'no'dei sindacati domani in strada Garibaldi

Iniziativa di sensibilizzazione dei sindacati contro gli annunciati tagli ai patronati inclusi nel provvedimento della legge di stabilità. Occasione per informare i cittadini e raccogliere firme per la petizione popolare

E' prevista per domani 15 novembre dalle 9,00 alle 13,00 in strada Garibaldi l'iniziativa di sensibilizzazione organizzata da Cgil, Cisl, Uil e Acli Parma contro gli annunciati tagli alle risorse dei patronati. La misura contenuta nel provvedimento previsto nella legge di stabilità, se approvato comporterebbe un taglio di 150 milioni di euro al fondo riservato ai patronati, un disegno di smantellamento dei servizi, lo avevano bollato i rappresentanti sindacali nel corso di una conferenza congiunta, sottolineando le pesanti ricadute sociali per le fasce più deboli. Tagli ai patronati, i sindacati: "Attacco alle rappresentanze dei lavoratori"
Un effetto a catena per i servizi all'utenza che preoccupa i sindacati: "Siamo presenti in quasi tutti i comuni del parmense , con una cinquantina di dipendenti oltre ai collaboratori. Attuare questi tagli comporterebbe una drastica revisione interna e un servizio largamente insufficiente per l'utenza, che dovrà riversarsi sull'Inps già oberato di lavoro a causa di ulteriori tagli subiti. Non si parla solo di posti di lavoro in meno, ma di pesanti ricadute sociali che questa proposta determinerebbe", sottolinea Mario Miano, Uil Parma. L'iniziativa di domani sarà l'occasione per informare i cittadini e raccogliere le firme della petizione popolare che sarà poi inviata al Governo, dopo la presentazione dell'emendamento per scongiurare i tagli da parte di 140 parlamentari. Tagli ai patronati, i sindacati: "Attacco alle rappresentanze dei lavoratori"

 

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/tagli-patronati-sindacati-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/tagli-patronati-sindacati-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai patronati: il 'no'dei sindacati domani in strada Garibaldi

ParmaToday è in caricamento