rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fidenza / Via Cornini Malpeli

Fidenza, 33enne 'taglia' ed uccide le sue tartarughe: denunciato

Alcuni cittadini che stavano percorrendo via Malpeli hanno notato una situazione tanto strana quanto grave: i due piccoli animali erano stati gettati dalla finestra e avevano tagli da coltello

Un cittadino domenicano di 33 anni è stato denunciato per uccisione di animali in seguito ad una segnalazione arrivata ai carabinieri della Compagnia di Fidenza: nel pomeriggio di ieri infatti alcuni cittadini che stavano percorrendo via Malpeli hanno notato una situazione tanto strana quanto grave. Dalla finestra di un'abitazione, hanno riferito i testimoni ai militari, erano state gettate due tartarughe d'acqua che presentavano vistosi tagli sul carapace provocate, come verrà accertato all'arrivo dei carabinieri, da un grosso coltello.

Le tartarughe sono state raccolte e consegnate al dirigente della ASL di Fidenza che ne curerà l'affidamento post mortem a disposizione della magistratura. La gazzella giunta sul posto ha verificato la versione dei passanti e ha identificato in breve tempo il proprietario dei piccoli animali che ha ammesso di aver tagliato le tartarughe  e non ha saputo fornire alcuna giustificazione del suo gesto. E' stato applicato l'articolo 544 bis del Codice Penale che prevede la reclusione da tre a diciotto mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidenza, 33enne 'taglia' ed uccide le sue tartarughe: denunciato

ParmaToday è in caricamento