menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tangenziale sud, da lunedì disagi tra via La Spezia e via Farnese

Cominciano il prossimo 28 febbraio i lavori per realizzare un chilometro di guardrail nel tratto compreso tra le due uscite. Un altro intervento riguarderà invece il tratto tra via Montanara e via Langhirano

Lunedì 28 febbraio iniziano i lavori in tangenziale Sud per la realizzazione di circa un chilometro di  guardrail nel tratto compreso tra le uscite di via La Spezia e via Farnese. L’intervento è il primo passo per la messa in sicurezza della tangenziale Sud in un paio di tratti, teatro di numerosi incidenti, anche mortali, a causa dei salti di carreggiata.

Questo primo intervento è finanziato da privati, realizzatori della scheda norma a fianco della tangenziale (imprese Caggiati, Manara e Coopsette), come opera compensativa al permesso ricevuto da parte del Comune di Parma di realizzare una nuova entrata in tangenziale per il comparto stesso.
Un secondo intervento, questa volta finanziato da Anas, riguarderà invece il tratto di tangenziale compreso tra le uscite di via Montanara e via Langhirano.

 “Nei prossimi giorni – ha assicurato l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello – avrò un nuovo incontro con Anas per fare in modo che la consegna dei lavori, già assegnati, per  questo secondo intervento avvenga il prima possibile, così da rendere questo secondo cantiere quasi contemporaneo a quello per il primo intervento e creare un unico disagio alla circolazione di un’arteria di traffico tanto importante per la città”.

Per dare il via ai lavori, la società Anas ha emesso un’ordinanza che istituisce dalle 8 di lunedì 28 febbraio alla mezzanotte del 30 luglio 2011 restringimenti della carreggiata stradale, con riduzione da due a una corsia di marcia in tratti consecutivi di volta in volta non più lunghi di 300 metri, nel tratto di tangenziale interessata dai lavori.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento