rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Berceto

Tares, Luigi Lucchi pronto a riconsegnare la fascia a Napolitano

Il sindaco di Berceto ha scritto al presidente della Repubblica per protestare contro l'introduzione della tassa. "Conferma che i Sindaci sono utilizzati come gabellieri dallo Stato e ritrovano svilito il loro ruolo di eletti dai cittadini"

Ha deciso di scrivere direttamente al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano definendosi sindaco sgomento e deluso e, come primo cittadino di un paese della montagna parmense, si dice pronto a riconsegnare la fascia al capo dello stato in segno di protesta. E' il sindaco di Berceto Luigi Lucchi, che ha deciso di appellarsi a Napolitano contro l'introduzione della Tares.

"L'applicazione di questa nuova tassa comporterà un notevole aggravio per tutti - scrive il sindaco Lucchi - e le maggiori entrate, pur essendo una tassa tipicamente comunale, saranno sottratte ai Comuni dal Governo che ridurrà d'imperio tale importo dai già esigui trasferimenti statali ai Comuni". "Conferma, insomma, che i Sindaci sono utilizzati come gabellieri dallo Stato - conclude il primo cittadino di Berceto - e ritrovano svilito il loro ruolo di eletti dai cittadini per tutelarli, difenderli come vorrebbe, invece, la Costituzione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares, Luigi Lucchi pronto a riconsegnare la fascia a Napolitano

ParmaToday è in caricamento