rotate-mobile
Cronaca

Imu, senatore dei 5 Stelle presenta l'emendamento per tassare il gioco d'azzardo

Condividendo la proposta dei sindaci Anci dell'Emilia-Romagna firmata anche da Federico Pizzarotti, il Movimento 5 Stelle è pronto a depositare in aula nel corso della discussione sul Decreto-Imu l'emendamento proposto dai primi cittadini emiliani

"Condividendo la proposta dei sindaci Anci dell'Emilia-Romagna firmata anche da Federico Pizzarotti, il Movimento 5 Stelle è pronto a depositare in aula nel corso della discussione sul Decreto-Imu l'emendamento proposto dai primi cittadini emiliani e romagnoli che permetterebbe a oltre 12 milioni di città di non pagare la 'mini Imu' aumentando la tassazione ai concessionari del gioco d'azzardo". Lo rende noto Giovanni Endrizzi, senatore del Movimento 5 Stelle sottolineando che "il Governo Letta, dopo le iniziali promesse di Delrio ha detto 'no' a questa proposta sensata".

"'Un comportamento inaccettabile che dimostra che questo non è il governo del cambiamento come rimarcato dal sindaco di Parma Pizzarotti - sottolinea Endrizzi - Un comportamento incoerente che è frutto come ha ricordato il sindaco Pd di Ravenna Matteucci 'solo di mancata volontà politica'. Ora il Movimento 5 Stelle sta tecnicamente aspettando che il Governo presenti una qualsiasi modifica al testo con un mini-emendamento. In questo modo a norma di regolamento potremo depositare l''emendamento Anci' per aumentare le tasse sul gioco d'azzardo ed evitare così a milioni di cittadini di pagare la cosiddetta 'Mini-Imu'. Se si arriverà al voto in aula chiederemo il voto elettronico ed i cittadini potranno sapere chi voterà a favore e chi contro. Confidiamo nella coerenza dei senatori e senatrici del Pd. O vogliono ripetere le figuracce del condono per i concessionari di slot machine e l'emendamento vergogna contro i Comuni anti-slot? State con il sottosegretario con delega all'azzardo Giorgetti o con i sindaci anti-slot?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, senatore dei 5 Stelle presenta l'emendamento per tassare il gioco d'azzardo

ParmaToday è in caricamento