menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Teatro dei Dialetti

Teatro dei Dialetti

Teatro dei Dialetti, eccellenza? Oggi area a rischio degrado

L'8 agosto dell'anno scorso Vignali ed Aiello fecero un sopralluogo al cantiere in viale Mentana dichiarando che il teatro sarebbe terminato a dicembre: un'altra zona della città abbandonata

Teatro dei Dialetti. Un progetto nato tra le polemiche ed oggi abbandonato a se stesso. L'8 agosto dell'anno scorso Pietro Vignali e Giorgio Aiello, che sarebbero stati ancora per poco più di un mese sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, fecero un sopralluogo nell'area del cantiere posto tra viale Fratti e viale Mentana dichiarando che il teatro, progettato per creare un luogo in grado di dare spazio alla cultura popolare, sarebbe stato consegnato alla città nel mese di dicembre 2011.

A settembre gli scandali travolsero l'amministrazione Vignali, il sindaco fu costretto a dimettersi. Un'opera da 6 milioni di euro, di cui circa 3,5 a carico del Comune, che oggi è ferma, come altre 'grandi' opere progettate dalla passata amministrazione. Quello che doveva essere l'ingresso principale è ancora in fase di costruzione, all'interno si intravedono i ponti utilizzati dagli operai. Dall'esterno si vede come la struttura principale sia stata realizzata, intorno però rimangono i segni dei lavori passati, ora interrotti: i fili elettrici sono a vista, nell'area degli scavi per le fondamenta ci sono materiali per l'edilizia ed una serie di oggetti abbandonati.

Un progetto che prevedeva di realizzare una sala da 600 persone, oltre aia Conferenze, consegna entro l'anno - ParmaToday
camerini artisti, la sartoria, i depositi, il sottopalcoscenico e la graticcia

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/sala-conferenze-teatro-dialetti-lavori.html

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday Già l'anno scorso arrivarono le critiche dell'Arci provinciale che definì il progetto "inutile" e parlò di "soldi spesi inutilmente e senza un progetto". Quale sarà il futuro di questa grande struttura che avrebbe dovuto ospitare il Teatro dei Dialetti? Quella che doveva essere un'opera d'eccellenza per ora è solo un'altra area della città che rischia di essere abbandonata all'incuria ed al degrado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento