rotate-mobile
Cronaca

Teatro delle Briciole, debutto a Parigi: successo per "Il viaggio ovvero una storia di due vecchi"

Applaudito debutto del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti a Parigi. "Il viaggio ovvero una storia di due vecchi", spettacolo prodotto dalla realtà teatrale parmigiana è andato in scena con successo l'11 dicembre al Théâtre Dunois, tempio parigino del teatro per l'infanzia e la gioventù

Applaudito debutto del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti a Parigi. "Il viaggio ovvero una storia di due vecchi", spettacolo prodotto dalla realtà teatrale parmigiana, scritto, diretto e interpretato da Beatrice Baruffini e Agnese Scotti, è andato in scena con successo l’11 dicembre al Théâtre Dunois,  tempio parigino del teatro per l’infanzia e la gioventù, dove replicherà fino al 20 dicembre.

L’opera è stata appositamente tradotta ed è recitata in francese dalle due interpreti. Il viaggio del titolo è quello intrapreso da una coppia di anziani per raggiungere a piedi il mare, che non hanno mai visto. Attraverso la forza metaforica degli oggetti, quel viaggio diventa il simbolo di un’intera esistenza e una riflessione sulla vecchiaia e sulla permanenza dei sogni e dei desideri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro delle Briciole, debutto a Parigi: successo per "Il viaggio ovvero una storia di due vecchi"

ParmaToday è in caricamento