menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Europa, Pizzarotti: "Ringrazio, ma abbiamo seguito la legge"

Il sindaco torna a parlare del Teatro Europa e lo fa usando ancora una volta Facebook. Pizzarotti ha ribadito, ringraziando in una piccola parentesi chi finora ha lavorato bene per il Teatro, che l'amministrazione ha preferito seguire la strada imposta dalla legge

Il sindaco torna a parlare del Teatro Europa e lo fa usando ancora una volta Facebook. L'occasione gli è stata offerta dal messaggio di una ragazza che ha chiesto al primo cittadino il motivo della messa a bando del teatro. Pizzarotti così ha potuto ribadire, ringraziando in una piccola parentesi chi finora ha lavorato bene per il Teatro, che l'amministrazione ha preferito seguire la strada imposta dalla legge. Ecco il commento del primo cittadino:

"L’altro giorno mi ha mandato un messaggio una giovane e gentile ragazza. Mi ha chiesto perché la gestione del Teatro Europa l’abbiamo messa a bando dopo anni di buona amministrazione. Le ho risposto che non è stata una scelta, ma l’applicazione della legge. Molte altre città hanno già adottato questa prassi. Nessuno vuole mettere in discussione il buon lavoro fatto finora dal Teatro Europa (che ringrazio), ma ci sono due cose da dire: prima di tutto una legge, in quanto tale, va applicata. Poi il bando non è una condanna verso qualcuno. E’ meritocrazia, perché dà a tutti la possibilità di presentare un progetto vincente per i nostri teatri: a chi aveva un affidamento diretto; e, proprio a per l’affidamento diretto, a chi prima non è mai stata concessa nessuna possibilità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Vaccino, ora tocca all'Università: i tempi e le modalità

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Sport

    Serve SuperMan per la salvezza: Dennis pensa in grande

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento