menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tecnopali, protesta davanti al Tribunale: "No allo spezzettamento dell'azienda"

Lo slogan nella piazza del 20 maggio è 'No allo spezzettamento'. Sembra infatti che l'idea, da parte della proprietà, sia di vendere l'azienda 'a pezzetti' a diversi piccoli imprenditori. I lavoratori e la Fiom, che ha indetto la protesta, sono preoccupati per questa operazione: 'Ci opporremo con ogni mezzo'

I lavoratori della Tecnopali di Pizzolese  sono tornati in presidio davanti al Tribunale di Parma. E' la seconda volta che la protesta degli operai, che da mesi lottano per il posto di lavoro, il pagamento degli stipendi e chiedendo un futuro dignitoso per la storica azienda, si ritrovano per una protesta davanti al Tribunale. L'azienda infatti è in concordato preventivo e a breve probabilmente si saprà qualcosa del futuro industriale e su ciò che sarà dei lavoratori che, dopo presidi, manifestazioni, picchetti e scioperi permanenti, hanno ottenuto il pagamento degli stipendi arretrati. In presidio anche gli ex-dipendenti che aspettano ancora le loro buonuscite, che l'azienda avrebbe dovuto pagare entro il 16 gennaio. 

VIDEO: LA PROTESTA DEI LAVORATORI 

VOLANTINO-4-2

INTERVISTA AD ALBERTO BONIELLO 

Lo slogan nella piazza del 20 maggio è 'No allo spezzettamento'. Sembra infatti che l'idea, da parte della proprietà, sia di vendere l'azienda 'a pezzetti' a diversi piccoli imprenditori. I lavoratori e la Fiom, che ha indetto la protesta, sono preoccupati per questa operazione. "Se la decisione sarà questa ci opporremo con ogni mezzo per tutelare il futuro lavorativo degli operai": 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento