rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Corte D'Appello

Tecnopali, protesta davanti al Tribunale: "No allo spezzettamento dell'azienda"

Lo slogan nella piazza del 20 maggio è 'No allo spezzettamento'. Sembra infatti che l'idea, da parte della proprietà, sia di vendere l'azienda 'a pezzetti' a diversi piccoli imprenditori. I lavoratori e la Fiom, che ha indetto la protesta, sono preoccupati per questa operazione: 'Ci opporremo con ogni mezzo'

I lavoratori della Tecnopali di Pizzolese sono tornati in presidio davanti al Tribunale di Parma. E' la seconda volta che la protesta degli operai, che da mesi lottano per il posto di lavoro, il pagamento degli stipendi e chiedendo un futuro dignitoso per la storica azienda, si ritrovano per una protesta davanti al Tribunale. L'azienda infatti è in concordato preventivo e a breve probabilmente si saprà qualcosa del futuro industriale e su ciò che sarà dei lavoratori che, dopo presidi, manifestazioni, picchetti e scioperi permanenti, hanno ottenuto il pagamento degli stipendi arretrati. In presidio anche gli ex-dipendenti che aspettano ancora le loro buonuscite, che l'azienda avrebbe dovuto pagare entro il 16 gennaio. 

VIDEO: LA PROTESTA DEI LAVORATORI 

VOLANTINO-4-2

INTERVISTA AD ALBERTO BONIELLO 

Lo slogan nella piazza del 20 maggio è 'No allo spezzettamento'. Sembra infatti che l'idea, da parte della proprietà, sia di vendere l'azienda 'a pezzetti' a diversi piccoli imprenditori. I lavoratori e la Fiom, che ha indetto la protesta, sono preoccupati per questa operazione. "Se la decisione sarà questa ci opporremo con ogni mezzo per tutelare il futuro lavorativo degli operai": 

Tecnopali, lavoratori davanti al Tribunale il 20 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnopali, protesta davanti al Tribunale: "No allo spezzettamento dell'azienda"

ParmaToday è in caricamento