rotate-mobile
Cronaca strada al ponte caprazzucca

Tecnopali, 72 esuberi? I lavoratori non ci stanno. Il 20 incontro al Ministero

In corso l'assemblea dei lavoratori della sede di Pizzolese per discutere dell'incontro di dieri 12 marzo all'Upi, sui possibili 72 esuberi e sulle modalità di mobilità "forzata". Il 20 incontro al Ministero per il prolungamento degli ammortizzatori

Segnali non incoraggianti per i lavoratori Tecno Pali quelli che sarebbero emersi nel corso dell’incontro di ieri 12 marzo nella sede dell’Unione Parmense degli Industriali. Secondo quanto discusso oggi nel corso dell’assemblea dei lavoratori, sarebbero 72 gli esuberi ipotizzati. “Nell’incontro di ieri l’azienda si è detta disponibile a trovare un punto d’incontro, ma senza allontanarsi molto dalle condizioni iniziali – sottolinea Messeddi Faouzi, Rsu Fiom Pali Italia –. E’ come se fossimo davanti a una finta mobilità volontaria secondo il quadro che si prospetta. I lavoratori chiedono una riduzione del numero degli esuberi e si aspettano che le condizioni per la mobilità vadano verso una modalità volontaria, non forzata, e con incentivi per i lavoratori”.

Secondo quanto emerso dai sindacati, è previsto per il 20 marzo prossimo un incontro a Roma nella sede del Ministero per valutare la situazione nel dettaglio e capire se ci siano o meno le condizioni per un prolungamento degli ammortizzatori sociali. Una situazione critica ormai da mesi quella vissuta dai lavoratori della sede di Pizzolese, sfociata con iniziative di protesta e presidi davanti alle sedi istituzionali per manifestare il dissenso nei confronti delle scelte aziendali annunciate dai vertici dell’impresa. Ora per i lavoratori l’attesa è per il 20 marzo prossimo nella sede del Ministero, a cui seguirà una serie di nuovi incontri già fissati nella sede dell’Unione Parmense degli Industriali per capire le reali intenzioni dell’azienda sul futuro della sede e dei suoi dipendenti.

VIDEO: LAVORATORI CONTESTANO LA DIRIGENZA 

Tecnopali all`Upi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnopali, 72 esuberi? I lavoratori non ci stanno. Il 20 incontro al Ministero

ParmaToday è in caricamento