rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Via Pizzolese

Tecnopali, oggi l'incontro al Ministero. Faouzi: 'Chiediamo di ridurre il numero di esuberi'

Previsto per oggi l'incontro al Ministero per discutere della vertenza Tecnopali e capire se ci siano o meno le condizioni per un prolungamento degli ammortizzatori sociali. Già fissati i prossimi incontri all'Upi

TecnoPali, 72 esuberi? I lavoratori non ci stanno, il 20 incontro al Ministero

Una giornata importante quella di oggi per i lavoratori della Tecnopali per l'incontro a Roma nella sede del Ministero per valutare la situazione nel dettaglio e capire se ci siano o meno le condizioni per un prolungamento degli ammortizzatori sociali. Dall'incontro del 12 marzo scorso nella sede dell’Unione Parmense degli Industriali si sarebbero ipotizzati 72 esuberi. Una possibilità che i lavoratori giudicano inaccettabile e auspicano un punto d'incontro con le rappresentanze sindacali. Una finta mobilità forzata quella a cui andrebbero incontro i lavoratori secondo Messeddi Faouzi, Rsu Fiom Pali Italia. "I lavoratori chiedono una riduzione del numero degli esuberi e si aspettano che le condizioni per la mobilità vadano verso una modalità volontaria, non forzata, e con incentivi per i lavoratori”.

Ormai da mesi i lavoratori hanno espresso dissenso sulle scelte di gestione dell'azienda e sul quadro che si potrebbe prospettare in vista dei possibili esuberi. Numerose le iniziative di protesta organizzate dai lavoratori, sia davanti alla sede di Pizzolese che in Provincia durante gli incontri istituzionali e davanti alla sede dell'Unione Parmense degli Industriali. Risposte significative quelle che i lavoratori si aspettano dall'incontro di oggi, a cui seguiranno i nuovi incontri nella sede dell’Unione Parmense degli Industriali per capire le reali intenzioni dell’azienda sul futuro della sede e dei suoi dipendenti.


 

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/tecnopali-licenziamenti-incontro-ministero-20-marzo.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnopali, oggi l'incontro al Ministero. Faouzi: 'Chiediamo di ridurre il numero di esuberi'

ParmaToday è in caricamento