menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tenta di prendere a cinghiate la moglie la notte di Capodanno: 48enne bloccato dai poliziotti

La coppia si trovava in un locale a Fognano: il marito ha aggredito gli agenti che si sono messi in mezzo a calci e pugni

Stava minacciando la moglie all'esterno di un locale di Fognano, brandendo una cinghia e rivolgendosi con violenza e disprezzo nei suoi confronti quando sul posto sono arrivati i poliziotti.  Un uomo di 48 anni, che ha cercato di aggredire la donna in presenza degli agenti, è stato denunciato per una serie di reati, dalla resistenza a pubblico ufficiale ai maltrattamenti in famiglia.

L'episodio è avvenuto alle 3.45 nella notte di Capodanno. Il marito della donna, visibilmente ubriaco, è uscito da un locale insieme a lei ed è andato in strada Chiesa di Fognano. Ha iniziato ad inveire contro la moglie, ad insultarlo e minacciata con in mano una cinghia. Qualche passante ha dato l'allarme e sul posto sono arrivati immediatamente i poliziotti delle Volanti.

Al loro arrivo la donna ha chiesto aiuto mentre l'uomo si è ulteriormente agitato: ad un certo punto ha iniziato a correre contro la compagna per aggredirli. Gli agenti lo hanno bloccato, mettendosi in mezzo e per tutta risposta il 48enne li ha aggrediti a calci, pugni e manate.

Dopo averlo ammanettato per fermare la sua furia i poliziotti lo hanno portato in Questura e lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. La donna è stata portata in una località protetta insieme alla figlia minorenne. Il secondo figlio maggiorenne è arrivato sul posto dopo essere stato chiamato dalla madre ma non è stato coinvolto nell'aggressione. Sono in corso approfondimenti per la valutazione di eventuali misure restrittive nei confronti del 48enne. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento