rotate-mobile
Cronaca

Tentano di rubare un furgone: denunciati tre albanesi

Sono stati visti in via Genova e segnalati al 113

Tentano di rubare un furgone: denunciati in stato di liberta tre cittadini albanesi. Nella notte  del 17 luglio, le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via Genova, a seguito di una segnalazione giunta al 113, di furto di un furgone parcheggiato in strada. La segnalazione riguardava 3 persone che dopo aver tentato di rubare il veicolo, si stavano allontanando a piedi con direzione via San Leonardo.

L’intervento congiunto delle pattuglie ha permesso di rintracciare i tre uomini segnalati all’altezza di via Rosselli. I tre tutti stranieri, sono stati sottoposti al controlli di polizia e due di loro sono risultati essere privi di documenti di identità mentre il terzo, non aveva con se documenti validi per il soggiorno sul Territorio Nazionale. Dopo essere stati accompagnati in Questura per gli atti necessari, i tre sono stati identificati per M. A. classe ’90, nato in Albania residente a Felino, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale,  P. P. albanese classe ’94 residente a Parma e Z. N., anch’esso albanese classe ‘95 residente a Parma.

Dagli accertamenti effettuati, si è potuto evincere che due dei tre albanesi, erano stati notati in Via San Leonardo mentre armeggiavano all’interno del furgone mentre il terzo si trovava poco distante svolgendo la funzione di “palo”. Pochi istanti dopo i tre, probabilmente non riuscendo a mettere in moto il veicolo, si sono allontanati insieme dirigendosi . Completata la procedura di identificazione è altresì emerso che M. A. era già gravato di un Ordine del Questore per uscire dallo Stato e di un provvedimento di rintraccio per la notifica del provvedimento del Divieto di Ritorno dal Comune di Gattatico per anni 3, pertanto è stato denunciato per il reato di Inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità. I tre, inoltre, sono stati deferiti all’A.G. per il reato di Tentato Furto Aggravati in Concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare un furgone: denunciati tre albanesi

ParmaToday è in caricamento