menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentano l'assalto ad un magazzino di Lemignano: bloccati ed arrestati sul tetto dai carabinieri

Un militare fuori servizio è passato in zona ed ha fatto scattare l'allarme: i banditi avevano 4 mila euro e tutto il necessario per colpire

Erano già saliti sul tetto del magazzino ed erano pronti ad assaltare un magazzino per mettere a segno un furto. Avevano pensato a tutto: l'attrezzatura per salire sul tetto e colpire dall'interno, le imbragature, gli apparecchi per disturbare le frequenze delle forze dell'ordine. Quattro moldavi sono stati bloccati ed arrestati nella serata di ieri a Lemignano di Collecchio mentre si trovavano nella ditta Roby profumi: l'intuito di un carabiniere della stazione di Sala Baganza fuori servizio, che stava passando in zona insieme alle moglie, ha permesso ai colleghi di intervenire tempestivamente e di sventare il blitz. I quattri banditi - che ora si trovano in via Burla - sono stati bloccati sul tetto dai carabinieri di Collecchio anche grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno fornito un'autoscala ai militari.

attrezzi-scasso-ladri-carabinieri-2

Il piano dei banditi - naufragato grazie ai carabinieri - era di entrare calandosi all'interno dal tetto: in pochi minuti, dopo l'allarme del collega, i carabinieri hanno circondato la zona, fermato i complici dei banditi sul tetto che erano su un furgone, sono saliti sul tetto e hanno bloccato anche gli altri banditi. In un primo momento i quattro hanno cercato di giustificarsi sostenendo di essere operai ma hanno dovuto poi ammettere le loro reponsabilità. I militari, durante le perquisizioni, hanno trovato oltre all’attrezzatura sul tetto, circa 4 mila euro in contanti, passamontagna, maschere e altro materiale per il travisamento, apparecchi per disturbare le frequenze, alcuni telefoni cellulari, numerosi attrezzi da effrazione ed un'Opel Meriva. 



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 76 nuovi casi e 3 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia riaprirà un ristorante su due

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per i genitori dei minori disabili

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento