menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
cavalletto spaccato dopo un furto

cavalletto spaccato dopo un furto

P.zza Garibaldi-Rubava bici con 'tecnica del cavalletto': denunciato

Attorno alle 14,30 un uomo è stato colto mentre cercava di rubare una bicicletta in pieno centro, dopo aver staccato il cavalletto per poi usarlo per spaccare la catena

Un metodo che sembra essere particolarmente funzionale e meno rischioso quello usato sempre più di frequente dai ladri di biciclette. Soprannominata la "tecnica del cavalletto", consiste nello staccare il cavalletto dalla bicicletta, per poi utilizzarlo per fare leva sulle maglie della catena facendolo girare sino a spezzarla. Una tecnica sempre più utilizzata, stando a quanto riferito dalla Polizia nel corso di una conferenza stampa, perchè consente a chi commette il crimine di non portarsi dietro arnesi che potrebbero destare sospetti, ma andare in giro "puliti" riuscendo nel giro di pochi minuti a spaccare le catene ad anelli.

L'ultimo episodio del genere risale alle 14,30 di ieri quando un uomo è stato colto mentre cercava di spaccare la catena di una bicicletta in pieno centro cittadino, in Piazza Garibaldi. Si tratta di T.M., classe 1979, di Martignano Po, Cremona. L'uomo, senza fissa dimora con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio e già oggetto di foglio di via, è stato denunciato per tentato furto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento